LE BUGIE DI OMERO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOmero è un personaggio che compare in storie a episodi pubblicati nella rivista “Comic Art” nel 1993 e in seguito raccolti nel libro “Animali” (Giovanni Mattioli-Davide Toffolo, Kappa edizioni, Bologna 1997). Davide Toffolo nel 1996 racconta “Le Bugie di Omero” in un libro didattico e, per le caratteristiche del personaggio che ben si prestano a un adattamento per un pubblico di ragazzini, propone quattro nuovi episodi a Renato Pallavicini, curatore di “Atinù”, inserto satirico del quotidiano “Unità”, pubblicate tra il 1997 e il 1998.

In occasione della manifestazione “Viva i Fumetti”, giunta alla 16° edizione, riproponiamo gli episodi di “Atinù” con le copertine pensate per l’edizione curata dall’Associazione Viva Comix e rimasta finora nel cassetto.

“Le Bugie di Omero” sono degli aforismi disegnati, con umorismo e ironia da Davide Toffolo, ambientati in un luogo familiare, la periferia del quartiere della sua città, per sconfinare in scenari visionari e fantastici, quelli dove Omero, il barbone, fa viaggiare il piccolo Marco e noi lettori… in cambio di un panino.

 

DAVIDE TOFFOLO – Le bugie di Omero
ed. VIVACOMIX, febbraio 2016
Formato cm.30×41, 12 pag. cartonate, copertina a colori
euro 7,00

(per richieste clicca qui)
busta