Viva i Fumetti / Viva l’Animazione – concorso per ragazzi

vivaifumetti-cop

15a edizione

concorso per ragazzi

Concorso di Fumetto e Animazione, aperto alle scuole e all’Università della Regione Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.
Anno scolastico 2014-15

BANDO DI CONCORSO

L’Associazione Vivacomix e Stripburger di Ljubljana bandiscono un concorso a premi nell’ambito della manifestazione VIVA I FUMETTI – ZIVEL STRIP.

Il concorso è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e ha come partner l’Isitituto Italiano di Cultura di Lubiana, l’Accademia di Belle Arti di Bologna, Visionario – Centro per le Arti Visive, la Casa del Cinema di Gorizia, il Palazzo del Cinema di Trieste, L’Accademia di Belle Arti di Bologna, Animateka – Festival Internazionale di Animazione di Lubiana, l’associazione OTTOmani, l’Associazione Piccolo Principe e il Comicon.

Viva i Fumetti – Zivel Strip vede la collaborazione del Comune di Udine, di TriesteContemporanea, di Dobialab.

Il concorso è aperto alle Scuole e all’Università della Regione Friuli Venezia Giulia e della Slovenia ed è suddiviso in due sezioni: a) fumetto; b) animazione.

Si propongono come protagonisti delle storie a tema del concorso a fumetti due personaggi: Grdina, il mostro selvatico di David Kran?an e L’aviatrice di Renato Calligaro. Inoltre si suggerisce un tema extra legato a un misterioso ritrovamento…
Per la sezione animazione si propone un tema legato al Cane giallo di Magda Guidi e alla particolare tecnica di puppet animation di Špela Čadež.

Il bando e’ scariabile nella versione in pdf: italiano – sloveno